Lastrici Solari e Coperture Piane (con/senza demolizione)

  • Lastrici solari e Coperture Piane

  • Descrizione

  • Gallery


Manti impermeabili per Lastrici solari e Coperture piane (per impermeabilizzazioni con o senza demolizione)

Possono essere realizzati con diversi materiali di base, i tipi principali sono le membrane bituminose (o con miscela di bitumi e polimeri), le resine elasto-cementizie armate con finitura poliuretanica, le resine poliuretaniche alifatiche e i manti sintetici in PVC. La scelta o possibilità di impiego e applicazione è determinata dal tipo di supporto esistente e dalla finalità di utilizzo delle superfici trattate.

Manti impermeabili per Lastrici solari e Coperture piane (per impermeabilizzazioni con o senza demolizione)

Possono essere realizzati con diversi materiali di base, i tipi principali sono le membrane bituminose (o con miscela di bitumi e polimeri), le resine elasto-cementizie armate con finitura poliuretanica, le resine poliuretaniche alifatiche e i manti sintetici in PVC.
La scelta o possibilità di impiego e applicazione è determinata dal tipo di supporto esistente e dalla finalità di utilizzo delle superfici trattate.

Membrane-Bitume/Guaine (con o senza demolizione):

Le membrane bituminose hanno duplice possibilità di impiego. Sottopavimento in caso di rifacimento con demolizione e di ricopertura senza demolizione in caso di coperture piane e di lastrici solari ove sia richiesta una buona resistenza e calpestabilità ad uso manutentivo, con l’impiego di uno strato provvisto di autoprotezione minerale ardesiata o in lamina di rame/alluminio o con una sovra-pavimentazione di tipo flottante.

Resine elasto-cementizie e poliuretaniche (senza demolizione):

Le resine elasto-cementizie bicomponenti armate con finitura pedonabile in resina poliuretanica in vari colori o in resine poliuretaniche alifatiche trasparenti danno anch’esse modo di contenere notevolmente i costi data la possibilità di ovviare le opere di demolizione del sottostante pavimento, richiedendo inoltre tempi molto più ridotti per l’applicazione e consentendo inoltre, facoltativamente, la ripavimentazione diretta delle superfici con qualsiasi tipo di pavimentazione.

Manti sintetici in PVC (senza demolizione):

I manti sintetici per il settore coperture sono adatti all’impiego su qualsiasi tipo di supporto principalmente su coperture piane, sia con o senza protezione (zavorra) tipo ghiaia, pavimentazione flottante, ecc., e particolarmente indicati in presenza di accentuati movimenti strutturali, ovvero su elementi metallici o prefabbricati in cls., dove sono posti in opera in modo indipendente o semi-indipendente dall’elemento portante.
Accanto a questa possibilità di assecondare i movimenti strutturali e la loro facile e veloce posa in opera sono particolarmente adatti nel caso di coperture di grandi dimensioni.
Possono essere prodotti per co-estrusione o per spalmatura, dotati di armatura interna in rete di poliestere o stabilizzati con velo di vetro e, ancora, accoppiati a geotessile per renderli idonei alla posa in totale aderenza o su supporti non compatibili chimicamente.

GALLERIA LAVORI

Contatti

  • Tecnorestauri di geom. Alessandro Curzi
    Via di Pietralata, 138/A 00158 Roma
  • Tel:     06.45.01.294
  • Fax:    06.99.33.54.82
  • Mob:   338.36.20.496
  • Email: info@tecnorestauri.com
QR Code (Salva ns. contatti)
You are here IMPERMEABILIZZAZIONI EDILI Lastrici Solari e Coperture Piane - (con/senza demolizione)
Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma